Enter your keyword

COME DELEGARE AD UNA ASSISTENTE VIRTUALE

COME DELEGARE  AD UNA ASSISTENTE VIRTUALE

COME DELEGARE AD UNA ASSISTENTE VIRTUALE

Le assistenti virtuali sono una risorsa vitale per gli imprenditori in un mondo in cui lavorare da remoto sta diventando un sistema di vita lavorativa sempre più diffusa. Svolgono le attività di cui hai bisogno e possono farti risparmiare tempo e denaro.

Come imprenditore, soprattutto se la tua è una piccola realtà, spesso ti trovi a dover far tutto da solo. Quando assumi un’Assistente Virtuale, non sei più l’unica persona che lavora per la  tua attività e scopri di poter ritornare in possesso di quel tempo che da tanto non avevi più.

Se però non hai ben presente cosa la tua Assistente Virtuale può fare per te e non hai identificato chiaramente quali sono i compiti che vuoi demandarle, potrebbe nascere qualche problema. Eh si, perché la tua Assistente Virtuale si troverebbe nella situazione di dover aspettare ulteriori istruzioni da parte tua, o nuovi compiti da portare a termine, nei periodi in cui tu sei fuori occupato e sei impossibilitato a comunicare con lei.

Questo di sicuro non è il miglior uso né dei tuoi soldi né delle sue capacità e si tradurrebbe in frustrazione per entrambi.

La realtà è che, a prescindere dal tipo di  attività  che hai, ci sono sempre compiti che possono essere svolti dalla tua Assistente Virtuale per te. Persino cose che non avresti pensato di demandare, e che poi scopri sono anche quelle nell’elenco di cose che è in grado di fare per te. Ma finchè non lo scopri il rapporto invece che win/win rischia di trasformarsi in una perdita per entrambi.

Nei prossimi articoli,  settimanalmente, ti elencherò un lungo elenco di compiti che le assistenti virtuali sono in grado di portare a termine, in modo che tu possa trasformare il rapporto con la tua Assistente Virtuale in un rapporto davvero win/win.

Si tratta solo di pianificare in anticipo tutto quello che vuoi demandare, in modo che, anche quando non c’è un lavoro urgente e particolare da farle fare, sai che la tua Assistente Virtuale continua indipendentemente a portare avanti gli altri compiti nella lista.

Ciò darà anche alla tua Assistente Virtuale l’opportunità di mostrare i propri talenti, anche alcuni che non sapevi avesse e che posso trasformarsi in un valido aiuto per far crescere la tua attività.

Quindi…non ti resta che seguirmi e scoprire quanto e come una Assistente Virtuale possa dimostrarsi la soluzione giusta per la tua attività e tutti i compiti che puoi demandare nella lista adatta alle tue esigenze.

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.

Chatta con me